Ubique Health
Deutsch | English | Français | Italiano

Echo112 – First Responder Icon

Echo112 – First Responder

Salva delle vite, diventa First Responder

Le persone lavorano in ambito medico (sia come professione principale, sia come attività secondaria), ma anche molte persone con un'istruzione medica di base, possono e vogliono prestare i primi soccorsi se nelle vicinanze vi fosse un'urgenza. Echo112 - First Responder ha la soluzione al problema e permette a chiunque di registrarsi come soccorritore volontario. I soccorritori volontari possono poi, grazie a moderne tecnologie, essere localizzati dalle centrali d'emergenza.

Ecco come funziona Echo112 - First Responder

Il sistema divide la Svizzera in diverse regioni e sa in quale regione si trovano i soccorritori (First Responder). Questo è possibile grazie a una localizzazione molto approssimativa. La posizione esatta via GPS viene richiesta dal sistema solo in caso di emergenza. I vantaggi di questo sistema sono:

Battery Life

Consumo minimale della batteria

Grazie a un utilizzo mirato del GPS l'utilizzo della batteria risulta molto basso.

Privacy

Mantenimento della privacy

Una localizzazione precisa viene effettuata solo in caso di emergenza. Il tracciato dei dati della localizzazione non vengono mai salvati.

No Borders

Funzionalità interregionale

Grazie al sistema di Echo112 - First Responder un soccorritore che abita a Losanna può essere chiamato/convocato anche quando si trova in vacanza a Locarno. Il sistema non conosce le frontiere cantonali e nazionali.

Salvare delle vite e registrarsi come First Responder volontario nella App Echo112 - First Responder

Siete una centrale d'emergenza? In caso di domande o se volete ricevere maggiori informazioni sul nostro sistema, potete contattarci alla seguente e-mail: info@ubiquehealth.ch

Già _ First Responder

Per visualizzare la base attuale dei membri, su una carta viene visualizzata una posizione casuale nei dintorni della posizione al momento della registrazione. La posizione precisa o attuale non viene inoltrata al sistema.